ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraChieti

Galleria crollata tra Pescara e Francavilla: scatta l’autostrada gratis

Pescara. Diventerà effettiva al massimo la prossima settimana la convenzione che renderà gratuita l’autostrada A14 nel tratto compreso tra i caselli di Pescara Sud-Francavilla e Pescara Ovest-Chieti, attivata per ovviare alla chiusura della galleria crollata sulla Tangenziale di Pescara.

Lo annuncia il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo, promotrice dell’agevolazione in favore degli utenti penalizzati a causa del crollo avvenuto il 22 novembre nel tunnel San Silvestro.

“Dopo l’avvio dei lavori (120 giorni previsti, Ndr.)annunciato da Anas alla vigilia della nostra annunciata manifestazione pubblica – affera Russo – oggi arriva un’altra buona notizia su un provvedimento da me chiesto da mesi: il sì del ministero alla convenzione con Autostrade per l’esenzione dei pedaggi tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest. Ho quindi subito chiesto ad Anas rassicurazioni, e il capo compartimento mi conferma che entro pochi giorni verrà resa effettiva l’esenzione del pedaggio. Secondo risultato raggiunto. Ora occorre solo attendere la data di partenza del provvedimento e controllare che i lavori all’interno della galleria procedano come da cronoprogramma”.

Un nuovo allarme, però, è stato lanciato dal sindaco Russo anche per il secondo tunnel sulla stessa arteria, la galleria Le Piane che conduce in zona Foro, dove negli ultimi giorni delle perdite d’acqua hanno scatenato un’altra allerta.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio