Pescara. Saranno 1.200 gli atleti che nei prossimi due fine settimana parteciperanno a Pescara al Campionato Italiano Indoor Trofeo Italia Skate 2024 che per la quinta edizione consecutiva sarà ospitato nel Pattinodromo degli ex Gesuiti, il secondo miglior impianto della disciplina in Italia.
Una manifestazione che la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha affidato alla ASD Pattinaggio Pescara e che si annuncia un po’ come la prova generale per i Mondiali di settembre prossimo che avranno il proprio Villaggio proprio tra Montesilvano e il capoluogo adriatico con 12mila partecipanti.
Dal 16 al 18 febbraio gareggeranno le categorie Allievi, Junior e Senior (dai 15 anni in su) mentre dal 23 al 25 febbraio si sfideranno le categorie Ragazzi 12 e Ragazzi (anni 12-13-14). I numeri anche se parziali, poiché sono ancora aperte le iscrizioni per la seconda tornata di gare, hanno già stabilito un record con il superamento delle 1200 iscrizioni.
Nella prima tornata di gara sono iscritti circa 500 atleti appartenenti a 90 società sportive provenienti da tutta l’Italia. Nel corso della manifestazione saranno assegnati 30 titoli di Campione Italiano Indoor M/F su varie tipologie di gara.