Pescara. Una 21enne di Pescara è stata accoltellata dall’ex fidanzato a Racale, piccolo paese in provincia di Lecce dove vive da alcuni anni.
Il 23enne, con il quale la ragazza aveva interrotto la relazione da un mese dopo 6 anni, ha usato una scusa per farsi aprire la porta, per poi trascinarla in giardino e avventarsi contro di lei con 2 coltelli da cucina, prima che i genitori e il fratello della ragazza, fortunatamente in casa, riuscissero ad intervenire ed evitare il peggio.
Il ragazzo è stato poi arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, mentre la giovane ha riportato gravi ferite al collo e a un braccio e diverse contusioni in varie parti del corpo: dopo gli immediati soccorsi, è stata trasportata ancora cosciente all’ospedale di Gallipoli e poi all’ospedale Panico di Tricase, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Non sarebbe in pericolo di vita ma la prognosi resta riservata.
L’ennesimo caso del rifiuto per la storia interrotta, forse acuito da quando la vittima avrebbe intrapreso una nuova relazione.