ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Gli studenti guide della mostra sull’emigrazione a Spoltore

Spoltore. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Spoltore diventano guide della mostra Ciao Italia!, dedicata all’immigrazione italiana in Francia.

Nello Spazio Sociale di via Di Marzio gli studenti si alterneranno per presentare ai visitatori i pannelli  dell’esposizione. L’iniziativa è partita ieri: “Ogni classe” spiega l’assessore all’istruzione Francesca Sborgia, “ha approfondito alcuni argomenti della mostra. I ragazzi poi si proporranno come guida in occasione di aperture
straordinarie, nelle ore del pomeriggio, per consentire loro di conciliare questo impegno con quello delle lezioni”.

Martedì 5 dicembre, dalle 16.30 alle 18.00, ci saranno le classi III A e III G; mercoledì 6 dicembre la II E; martedì 12 dicembre 2023 III E e II B; mercoledì 13 dicembre III B, II F e II C; sabato 16 dicembre, al mattino dalle 10.30 alle 12.00, è il turno della III E; giovedì 21, di nuovo il pomeriggio dalle 16.30 conclude la II E.

La mostra Ciao Italia!, oltre che per questi appuntamenti con gli studenti, è comunque aperta tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 (fino alle 14.00 il mercoledì).

“Teniamo particolarmente a progetti con la scuola orientati alla formazione lavorativa” aggiunge il sindaco Chiara Trulli. “Specie quando sono orientati alla promozione culturale e turistica del nostro territorio: la città di Spoltore ha un potenziale da riscoprire e sviluppare, e come ripeto sempre deve diventare il salotto culturale dell’area metropolitana”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio