Pescara. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara si potenzia con l’arrivo del Sottotenente Giuseppe Florio, proveniente dalla Tenenza di Roseto degli Abruzzi con l’incarico di Comandante, e assegnato di recente al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara.
L’Ufficiale, originario di Poggio Imperiale, sposato con due figli, in possesso di lunga esperienza operativa, ha precedentemente svolto servizio anche presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e la Compagnia di Chieti.
Un potenziamento che garantirà lo svolgimento dei compiti strategici affidati alla Guardia di Finanza nei settori della lotta all’evasione fiscale, agli sprechi di denaro pubblico e al contrasto della criminalità economico-finanziaria, quotidianamente svolti in collaborazione con la Prefettura di Pescara e la locale Autorità Giudiziaria.
Al Sottotenente Giuseppe Florio, il comandante Antonio Caputo ha espresso un caloroso augurio di buon lavoro, sempre orientato a «consolidare e rafforzare il ruolo della Guardia di Finanza come forza di polizia speciale a presidio della legalità, contro ogni forma di criminalità economico-finanziaria, in costante coordinamento con la Prefettura, la Procura della Repubblica e le altre Forze dell’ordine».