ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

I falchi in volo su Pescara per scacciare i piccioni

Sayonara Tortoreto

Pescara. Anche a Pescara è attivo un servizio di bird control, eseguito con i falchi, per arginare la presenza fastidiosa dei piccioni.

I rapaci, condotti da esperti falconieri, sono stati “ingaggiati” da Ambiente Spa, società partecipata del Comune che si occupa della pubblica pulizia, per controllare la presenza eccessiva degli uccelli che, con nidi e guano, sporcano strade, veicoli, edifici e suppellettili.

Nei giorni scorsi, il servizio è stato effettuato in piazza Rizzo, a Borgo Marino sud, dove un falco condotto dal suo falconiere ha compiuto diversi voli tra le case mettendo in fuga i piccioni che, alla sua vista sono andati via, e, avendo avvertito il pericolo, sono scoraggiati a tornare. Ma il servizio viene effettuato, costantemente, da mesi in tutta la città.

“Non è facile liberare le città dai piccioni, e certo questa iniziativa non comporterà la scomparsa degli stessi”, spiega il sindaco Carlo Masci, “anche perché c’è sempre qualcuno che dà loro da mangiare, ma questo metodo è molto più efficace di altri, è assolutamente naturale, e diminuirà notevolmente il numero dei piccioni presenti in città”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio