ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Il centrodestra si spacca tra De Martinis e Aliano a Montesilvano

Montesilvano. E’ ufficialmente scontro interno al centrodestra, a Montesilvano, sulla figura del prossimo candidato sindaco alle elezioni comunali di giugno.

L’uscente De Martinis, eletto proprio con la Lega e molto quotato per la riconferma, è stato ufficialmente scaricato dal Carroccio, che ha scelto Anthony Aliano. Il sindaco in carica, però, ha ricevuto la fiducia di Fratelli d’Italia, con il coordinamento provinciale subito pronto ad “eleggerlo” come “candidato del centrodestra”.

Da qui lo scontro e la risposta di Vincenzo D’Incecco, capogruppo regionale del partito di Salvini: “La Lega ha sempre rispettato e ascoltato gli altri partiti della coalizione, mostrando grande correttezza, anche quando era al 30%. Adesso – afferma in una nota – è tempo che gli alleati abbiano altrettanto rispetto per la Lega. La Lega non ha alcuna intenzione di essere terra da colonizzare. Se i partiti del centrodestra hanno da proporre programmi o candidati, lo facciano a nome proprio. Noi non abbiamo mai fatto mancare il confronto. Non possiamo però assolutamente accettare che vengano indicati in quota Lega uomini che, da tempo, non sono più della Lega e che non lavorano per la Lega. Diversamente si aprirebbe un precedente pericolosissimo che potrebbe minare i criteri per l’individuazione dei candidati sindaci alle elezioni amministrative del 2024”.

“Chi sta nella Lega – sottolinea D’Incecco- deve dimostrarlo con i fatti. I doppi giochi non sono tollerati. Ai partiti del centrodestra ribadiamo che siamo per l’unità della coalizione e per la candidatura delle figure migliori, caratterizzate da coerenza e lealtà”. Parole che rafforzano le voci circa il presunto impegno di De Martinis, nel corso delle ultime elezioni regionali, per portar voti a candidati esterni alla Lega.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio