ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Il Gran Concerto di fine anno al Flaiano con l’orchestra filarmonica di Pescara

Pescara. Prosegue Natale Insieme, il calendario degli eventi natalizi organizzato dagli assessorati alla Cultura e al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara.

Oggi le musiche natalizie continueranno a risuonare in città grazie al Natale zampognaro, che allieterà i cittadini nella chiesa di San Luigi a partire dalle 18:00; sempre nel pomeriggio, alle 16.30, i riflettori si accenderanno nel giardino del Museo Paparella – Treccia Devlet con la rappresentazione teatrale a cura del Florian Metateatro La bambina dei fiammiferi, uno spettacolo di narrazione, musica e suggestioni sensoriali con canzoni, suoni, odori e sapori per  gruppi di spettatori bendati.

Per la serata di sabato 30 dicembre ci sono in programma due eventi musicali, entrambi con inizio alle ore 21:00: all’Auditorium Flaiano si potrà assistere al Gran Concerto di fine anno, dedicato alla memoria di Giovanna Porcaro, a cura dell’Orchestra Filarmonica di Pescara sotto la direzione artistica del Maestro Antonella De Angelis, in programma l’esecuzione di grandi opere sinfoniche e il famoso valzer di Strauss; nel centro commerciale naturale invece saranno protagonisti i ritmi della Billy Bros Orchestra con Allegramente swinganti, per tutti gli amanti del ballo e dello swing.

Non mancano gli appuntamenti dedicati ai più piccoli: sia il 29 che il 30, dalle 16:00 alle 17:00 e poi dalle 17:00 alle 18:00, la Sala Michelucci dell’Aurum ospiterà i laboratori per bambini a cura dell’associazione The Little Prince dedicati al Capodanno Cinese e alla creazione del calendario. Per entrambi i laboratori l’ingresso è gratuito con prenotazione al numero 351.8811635).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio