ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Due alpinisti bloccati sul Gran Sasso: operazioni in corso

Il Soccorso Alpino, insieme alla Guardia di Finanza, è impegnato in una complessa operazione di recupero di due alpinisti bloccati sulla via Direttissima del Corno Grande, sul Gran Sasso, a circa 2700 metri di quota.

 

Le condizioni meteo proibitive rendono impossibile l’arrivo dell’elisoccorso sul posto e difficile l’intervento via terra.

Aggiornamento delle ore 22.30. A causa delle condizioni meteorologiche avverse presenti attualmente sul Gran Sasso, non è stato possibile raggiungere i due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno Grande, nel Vallone dell’Inferno (non sulla Direttissima, come precedentemente indicato). Sono attualmente 21 i tecnici in pronta partenza a Campo Imperatore e Fonte Cerreto, oltre militari della Guardia di Finanza, Carabinieri e personale della Polizia di Stato, in attesa di una finestra di meteo che consenta un nuovo avvicinamento.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.