ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Il ministro Valditara in visita al De Cecco e all’Aterno-Manthoné di Pescara

Sayonara Tortoreto

Pescara. Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara questa mattina, accompagnato dal presidente della Provincia Ottavio De Martinis, ha visitato due scuole secondarie di secondo grado di Pescara, lIstituto Tecnico Commerciale Aterno-Manthonè e l’Istituto Alberghiero De Cecco.

Il Ministro è rimasto colpito positivamente dall’offerta formativa delle due scuole pescaresi, dal profilo tecnologico e innovativo del Manthonè fino all’opportunità per la valorizzazione degli studenti portata avanti dall’Istituto Alberghiero. “Il compito del ministero – ha detto Valditara, rivolgendosi ai giovani  – deve essere quello di realizzare i vostri sogni. La scuola deve tornare ad essere protagonista per la crescita della società ed è necessario ricostruire una grande alleanza con le famiglie per dare insieme un futuro migliore alle nuove generazioni. Con grande gioia ho potuto verificare che gli investimenti destinati a queste due scuole daranno molti frutti e di questo ne siamo felici”.

“Voglio ringraziare il ministro Valditara per la visita effettuata oggi nelle nostre scuole – ha dichiarato il presidente della Provincia, Ottavio De Martinis – e ci tengo a rimarcare l’ottimo rapporto di collaborazione instaurato negli ultimi anni tra le istituzioni e il mondo scolastico. Da quando sono presidente ho intrapreso un percorso di sinergia con i dirigenti scolastici e in tutte le scuole del territorio ho trovato tanti margini, nei quali lavorare a favore dei nostri ragazzi. Non è scontato tutto questo, con la Provincia di Pescara stiamo facendo un ottimo lavoro in tema di edilizia scolastica e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che con me portano avanti questo compito. In questo percorso è fondamentale la vicinanza del ministero. La riforma che si sta portando avanti è importante e noi tutti siamo pronti a recepire le indicazioni che arrivano e a concretizzarle sul territorio, per il bene delle generazioni che rappresentano il futuro del nostro Paese”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio