Pescara. Si terrà a Pescara domenica 14 aprile a partire dalle 9, allo stadio Adriatico, il campionato interregionale paralimpico di Atletica Leggera Fisdir.
Un centinaio gli atleti coinvolti, provenienti anche da fuori Abruzzo, per la manifestazione organizzata dall’Accademia Soccer: “Questo evento che abbiamo avuto l’onore di organizzare e che ospitiamo a Pescara è nato nel segno dell’inclusione e della partecipazione attiva allo sport di ragazzi diversamente abili. – ha detto il presidente Simone Vitale in conferenza stampa oggi in Municipio – L’Accademia ha come obiettivo quello di creare una società che fa dell’integrazione il suo punto di forza. Noi crediamo che le competenze dei nostri istruttori possano essere un punto di forza per stare al fianco dei nostri ragazzi per raggiungere grandi risultati così come è stato nel calcio, nel calcio a 5 e, appunto, nell’atletica leggera”.
In occasione della presentazione odierna sono stati premiati tre atleti che si sono distinti a livello nazionale: Francesco Leocata, campione del Mondo di Basket del Trisome Games, Simone Di Giovanni e Matteo Simoni, quarti classificati al campionato del Mondo calcio a 5 del Trisome Games (in foto).
“Oggi parliamo di sport, ma soprattutto di inclusione – ha aggiunto l’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli – Questa manifestazione vedrà protagonisti tanti ragazzi che ci regalano emozioni immense, come Amministrazione comunale per noi essere al fianco degli organizzatori è un onore e un piacere”.
La manifestazione si concluderà alle 13 con la cerimonia di premiazione.
Foto: ansa.it