Pescara. Più di 2mila persone hanno atteso questa mattina al Porto Turistico Marina di Pescara la “Befana vien dal mare”, evento giunto alla 23/a edizione a cura della Società di Salvamento di Pescara, con il patrocinio del Comune di Pescara e del Marina di Pescara.
Alle 11:30 la vecchina con la scopa è approdata su una imbarcazione accolta da tantissimi bambini che poi hanno avuto modo di salutare personalmente la Befana, vedendola da vicino, e di ricevere in dono i dolciumi che portava nella sua calza.
Con la protagonista assoluta della giornata c’era Cristian Di Santo, della Società nazionale Salvamento, che ha realizzato la manifestazione, inserita nel cartellone degli eventi natalizi e di fine anno del Comune
Davanti al sindaco Carlo Masci e agli assessori ai Grandi Eventi e Commercio Alfredo Cremonese e Zaira Zamparelli, la Befana ha invitato i bambini ad “essere bravi con i genitori e i nonni” e ha chiesto a tutti i presenti di dire con lei, ad alta voce, “Viva la pace”, come auspicio per l’anno che si è appena aperto.