In auto con un coltello da 20 centimetri: fermato durante un sopralluogo sospetto a Montesilvano

Montesilvano. I carabinieri della Compagnia di Montesilvano, hanno denunciato in stato di libertà un operaio 27enne, residente a Pescara e già censito in banca dati delle Forze di Polizia, per porto abusivo di armi.
L’operazione di polizia giudiziaria è scaturita durante un servizio di perlustrazione notturno di una pattuglia che aveva notato un’utilitaria di colore scuro, con a bordo tre individui, circolare con fare sospetto nel centro di Montesilvano.
I militari, insospettiti dalla tarda ora e dall’andamento del conducente del mezzo che appariva stesse facendo dei sopralluoghi, hanno deciso di procedere ad un cosiddetto controllo volante intimando l’alt attraverso il megafono ed i dispositivi acustici in dotazione.
Una volta creata la giusta cornice di sicurezza utile a procedere al controllo di polizia, i Carabinieri prontamente sono scesi dall’autovettura di servizio al fine di eseguire tutti gli accertamenti del caso per poi procedere ad una perquisizione personale e veicolare.
In quel frangente, all’interno dell’autovettura, occultato nel vano della portiera lato guida, è stato rinvenuto un grosso coltello della lunghezza complessiva di 22 centimetri, di cui 11 di lama, posto poi sotto sequestro.