
Pescara. Tre persone sono finite in pronto soccorsoe altre 5 hanno fatto ricorso alla guardia medica, a Pescara, dopo aver cenato in un ristorante di sushi venerdì sera.
Come riporta l’edizione abruzzese de Il Messaggero, tutti gli 8 coinvolti avevano cenato in un ristorante del centro di Pescara che ha subito ora la sospensione dell’attività per il sospetto di tossinfezione alimentare che ha colpito i clienti che hanno accusato forti dolori addominali, vomito e, in un caso, febbre. Per fortuna nulla di grave.
Quando i malcapitati si sono rivolti ai medici, tutti con gli stessi sintomi e tutti nella notte tra venerdì e sabato scorsi, dall’ospedale è scattata la segnalazione che, a ritroso, ha condotto il Servizio veterinario di igiene degli alimenti di origine animale della Asl a risalire al ristorante di sushi.
Ieri, all’ora di pranzo, gli ispettori si sono presentati nel locale – riporta anche Il Messaggero – e per oltre sei ore hanno svolto controlli e accertamenti nelle cucine e nei locali dove gli alimenti vengono conservati, applicando cautelarmente la sospensione dell’attività, riscontrando alcune carenze.
Seguiranno test sui campioni di cibo prelevati e , molto probabilmente, un intervento anche dei carabinieri del Nas.