Pescara. “Numeri positivi sul fronte delle presenze tra Natale e Capodanno a Pescara. Si tratta di una boccata d’ossigeno per gli esercenti in attesa dei saldi”: è soddisfatto il presidente della Confcommercio di Pescara Riccardo Padovano, nel bilancio sulle festività nel capoluogo adriatico.
“Per Pescara e la provincia ma in particolare per il capoluogo c’è stato un gran numero di eventi che hanno richiamato nel periodo delle festività natalizie tantissima gente. E questo risponde alle iniziative messe in atto dalle associazioni e da Confcommercio con lo slogan compri sotto casa e compri meglio”, afferma, “È chiaro che puntare su grandi eventi come accaduto per la serata di Capodanno con il grande concerto dei Pooh dimostra ancora una volta la capacità di Pescara di poter ospitare grandi eventi e richiamare decine di migliaia di persone anche da fuori regione”.
“Le trentamila presenze di ieri confermano come il coinvolgimento nelle varie iniziative delle associazioni di categoria e in questo caso della Confcommercio siano fondamentali perché attorno al grande evento deve esserci il contorno delle attività collaterali e dei servizi che devono soddisfare le persone che arrivano soprattutto da fuori”, conclude.