Pescara. Dopo alcune segnalazioni pervenute nei giorni scorsi da parte di studenti e genitori del Liceo Classico D’Annunzio, il presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis, si è recato insieme al dirigente tecnico, Marco Scorrano, nella scuola di Pescara per verificare lo stato di alcuni locali dopo le violenti piogge avvenute nei giorni scorsi.
Ad accoglierli la dirigente scolastica Antonella Sanvitale e una rappresentanza del comitato studentesco, ai quali il presidente ha spiegato che ogni anno l’ufficio tecnico provinciale effettua degli interventi di manutenzione, in particolare nel periodo estivo.
“Una parte dei fondi destinati al Liceo Classico viene impiegata per pagare gli affitti di locali utili a sopperire la carenza di aule nella scuola, ma nonostante i fondi sempre più esigui abbiamo stanziato somme considerevoli per il palazzo che ospita il liceo classico, considerato tra i più longevi della città di Pescara – spiega il presidente De Martinis – . Questa struttura così antica e importante richiede una manutenzione puntuale tanto che nella scuola gli interventi non sono stati ancora ultimati e il direttore dei lavori segue quotidianamente le dinamiche della struttura, soprattutto dopo il maltempo della scorsa settimana. Insieme agli studenti ho effettuato un sopralluogo in alcuni punti dell’edificio, sulla torretta che presentava un’infiltrazione d’acqua. Sono state segnalate delle problematiche agli scarichi dei bagni del piano terra e del secondo piano a causa dell’autoclave, che dovrà essere sostituita. Infine, provvederemo a riparare il soffitto di un bagno. Piccoli interventi che la Provincia attuerà in breve tempo vista la presenza della ditta sul posto”.