
Montesilvano. I carabinieri di Montesilvano hanno denunciato in stato di libertà un 43enne di origine albanese, residente a Spoltore, che dovrà rispondere dei reati di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.
Una pattuglia del Nor, durante un servizio di pattugliamento, mentre stava rilevando un sinistro stradale, ha notato transitare un furgone Citroen, poco prima asportato in Montesilvano e segnalato dalla Centrale Operativa di Pescara quale oggetto di furto, con a bordo un individuo.
Un’autovettura dello stesso Nucleo operativo, quindi, si è messa all’inseguimento del mezzo, bloccandolo qualche km dopo, all’altezza del centro commerciale Porto Allegro. A quel punto i militari hanno intimato l’alt al furgone attraverso il megafono: fatto scendere il conducente, è stata eseguita una perquisizione veicolare e personale che ha permesso di rinvenire, in possesso dell’uomo, una forbice da elettricista e un cacciavite, tipicamente utilizzati dai malviventi per compiere furti.
Gli accertamenti eseguiti in Banca Dati sul conto del 43enne hanno consentito di appurare che lo stesso era gravato da svariati precedenti penali tra i quali anche per reati di natura predatoria. Pertanto è stato denunciato in stato di libertà e dovrà ora rispondere del reato di ricettazione e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.