
Pescara. Un intervento tempestivo sul cornicione della scuola che, in alcuni punti, ha perso l’intonaco mettendo in evidenza una crepa; e la sistemazione del soffitto e delle pareti dei bagni e della sala mensa che, dopo un’infiltrazione dal piano superiore, oggi presentano macchie.
Sono le opere più urgenti che dovranno essere attuate subito sulla scuola primaria di Villa Fabio, a Pescara, che ospita gli studenti della Michetti e dell’ex Don Bosco.
“Tempi e modalità di intervento saranno oggetto della riunione interna già convocata per giovedì prossimo 10 aprile, alla quale inviteremo anche la dirigente Daniela Morgione, per stilare insieme l’elenco delle priorità e per uscire con un cronoprogramma condiviso. Nel frattempo dovremo valutare anche la migliore sistemazione degli studenti in vista di settembre”, hanno ufficializzato il capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Roberto Renzetti e l’assessore alla Pubblica istruzione Valeria Toppetti al termine del sopralluogo, eseguito ieri, nella scuola di Villa Fabio, in via del Circuito, con gli architetti Michael Sfamurri e Roberta Melchiorre.