Pescara. Un uomo di 44 anni è stato tratto in arresto dalla squadra Volante della polizia di Pescara per aver distrutto la casa dell’anziana madre.
L’uomo ha posto in essere tale condotta quando la madre si è opposta all’ennesima richiesta di soldi nonostante la minaccia di danneggiare quanto presente in casa.
Gli agenti sono intervenuti in seguito alla chiamata giunta al 113 che segnalava l’aggressione dell’uomo nei confronti di un’anziana in un’abitazione nel quartiere San Donato. Immediatamente arrivati sul posto, hanno rintracciato all’interno dell’abitazione il 44enne che, ancora in preda all’ira, ha continuato a danneggiare gli oggetti presenti in casa.
Dopo averlo bloccato, i poliziotti hanno quindi proceduto alla ricostruzione dei fatti, accertando come la vittima fosse in realtà la madre dell’aggressore, residente in quell’abitazione. La donna, oramai esausta delle continue richieste di denaro avanzate nel tempo dal figlio, poco prima, aveva rifiutato l’ennesima richiesta di soldi, nonostante le minacce di distruggere la casa, qualora non avesse acconsentito. Purtroppo il 44enne ha realizzato quanto minacciato. Infatti al diniego della madre ha distrutto gran parte del mobilio e delle suppellettili presenti nell’abitazione. In effetti, all’arrivo degli agenti, la casa si presentava completamente a soqquadro.
L’anziana donna è fortunatamente rimasta illesa. L’aggressore, al termine delle attività di rito è stato tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida.