Pescara. “Il Dipartimento Sviluppo Economico e Turismo della Regione, con una lettera, ha sollecitato l’urgenza dell’apertura di un ufficio Iat in considerazione delle numerose richieste di informazioni turistiche e culturali pervenute agli uffici regionali”.
A riferirlo è la consigliera comunale Pd Stefania Catalano, che ritiene “d’obbligo, a questo punto, procedere con una riflessione: o la Regione non sa che il Comune di Pescara ha individuato nell’Urban Box l’Ufficio di Informazione Turistica oppure l’Urban Box cogestito con l’Università è solo un ennesimo flop”.
Catalano critica la scelta della giunta Masci di porre la struttura nelle mani dell’Università “G. D’Annunzio” e
l’affidamento all’Ente Manifestazioni Pescaresi per la gestione dello sportello turistico: “Due scelte che di fatto non hanno portato alcun risultato concreto in efficacia, efficienza ed economicità visto che dal 2022 l’Università ancora non mette fine ai lavori di ristrutturazione e adeguamento e che l’Emp, che ha anche assunto del personale con competenze professionali ben definite, non ha prodotto alcun dato osservabile, valutabile e misurabile del successo della promozione turistica condotta”.
“Attendiamo di sapere quali iniziative la giunta Masci intende porre in essere per far fronte alle sollecitazioni del competente Dipartimento della Regione”, conclude.