La scuola Del Nunzio di Spoltore blu per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Spoltore. Anche Spoltore ha sottolineato la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo del 2 aprile: a illuminarsi di blu la Scuola Primaria “Balbino Del Nunzio”, nel capoluogo.
Il sindaco Chiara Trulli: “è bello vedere così tante persone qui, perché è da molti anni che dedichiamo attenzione a questa sindrome”. “Una condizione che non è una malattia” ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Nada Di Giandomenico “ma richiede l’impegno di tutti”.
Presenti anche l’assessore all’istruzione Francesca Sborgia, le consigliere Angela Scurti e Marzia Damiani, i dirigenti delle scuole di Spoltore Bruno D’Anteo e Nicoletta Paolini, il garante per la disabilità Danilo De Vincentiis e la garante per l’infanzia Simona Novacco, Daniela Puglisi che si occupa di inclusione per l’Ufficio Scolastico Regionale, la presidente di Angsa Abruzzo Alessandra Portinari: “Tanto è stato fatto” ha detto Portinari “in particolare dalla legge del 2015 in poi. Ma c’è ancora tanto da fare, ad esempio per dare continuità agli insegnanti di sostegno nelle scuole che cambiano da un anno all’altro”. Tra le iniziative, annunciata la volontà di istituire uno sportello d’ascolto in collaborazione con gli istituti scolastici di Spoltore.