ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Lavori in via Di Sotto a Pescara dopo i danni del temporale

Sayonara Tortoreto

Pescara. Seguendo la procedura di somma urgenza, il Comune di Pescara è intervenuto già questa mattina sulla rotatoria di via di Sotto, all’incrocio con via Alessandrini, per il ripristino stradale a seguito dei danni riportati dopo il temporale di sabato.

 

Lo annuncia il consigliere Massimo Pastore che oggi ha fatto un sopralluogo sulla zona.

“È stato rimosso l’asfalto ammalorato e nelle prossime ore sarà rafforzato il sottofondo, con misto cementato, e sarà realizzato il nuovo asfalto. Il problema è stato causato verosimilmente dalla eccessiva pressione nelle condotte di raccolta delle acque bianche, una criticità che abbiamo già affrontato perché il Comune ha finanziato un progetto sui sottoservizi in salita Cellini, cioè a valle dell’incrocio tra via Di Sotto e via Alessandrini.

Nell’ambito di questo progetto sarà sostituita la condotta di raccolta delle acque bianche con una tubazione di maggiore diametro che eviterà strozzature come quella che ha danneggiato l’asfalto più a monte sabato pomeriggio. Una prima gara per la realizzazione di questo progetto è andata deserta (il 27 maggio scorso) ed è stata bandita nuovamente. I lavori cominciati oggi proseguiranno nei prossimi giorni per riaprire alle auto la rotatoria anche in direzione monte-valle”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio