
Montesilvano. Domenico Pettinari, Michele Cavaliere, Ilenia Di Matino e Donato Spagnoli – rispettivamente Presidente e coordinatori cittadini del movimento politico Pettinari per l’Abruzzo, hanno effettuato stamani un sopralluogo sulle strade di Montesilvano più colpite dai disagi legati al maltempo.
Nel pomeriggio di ieri, a causa delle intense precipitazioni, il tratto del lungomare via Aldo Moro compreso tra via Inghilterra e via Ungheria è stato chiuso al traffico perché la sede stradale era allagata: “Tale inconveniente”, riferiscono, “ha inevitabilmente causato disagi alla circolazione stradale e ha tenuto impegnate per diverse ore le due pattuglie della Polizia Locale che hanno presidiato gli estremi dell’interruzione. Purtroppo nonostante non sia una novità che il tratto di via Aldo Moro in corrispondenza di via Verga si allaga i tombini presenti non vengono puliti regolarmente”.
“Durante le ore di interruzione”, aggiungono, “il tombino situato proprio all’altezza di via Verga è stato sollevato ed è stata tolta la zolla di terra con l’erba che vi era cresciuta. Dopodiché l’acqua è iniziata a defluire. Invece, il tombino posto poche decine di metri più a sud fino a questa mattina presentava ancora un ristagno di acqua perché completamente occluso”.
“È triste constatare che mentre il Comune di Montesilvano aumenta la TARI ogni anno chi si dovrebbe occupare dell’igiene urbana continua a rendere un servizio molto discutibile”, concludono dal movimento Pettinari.