ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, evasione tassa di soggiorno: accordo con la finanza per i controlli

Definito il protocollo d'intesa con le fiamme gialle

lOCATELLI

Alba Adriatica. Un accordo di collaborazione tra il Comune di Alba Adriatica e il comando provinciale della guardia di finanza.

 

Tutto dedicato alle verifiche e ai controlli in materia di corretto pagamento della tassa di soggiorno. E’ un protocollo d’intesa che disciplina gli aspetti di natura operativa quello che è in procinto di essere sottoscritto tra la giunta comunale di Alba Adriatica (percorso intrapreso dal vicesindaco con delega al bilancio, Simone Pulcini; e l’assessore al turismo, Paolo Tribuiani) e la guardia di finanza con l’obiettivo di arginare e combattere forme di elusione ed evasione dell’imposta di soggiorno.

Gabella che, come è noto, ora viene applicata tutto l’anno e presenta tariffe e criteri identici per tutte le sette località della costa teramana. L’accordo con la finanza, con valenza triennale, prevede la possibilità di creare un interscambio tra i dati in possesso dell’Ente e quelli delle Fiamme Gialle ed effettuare le verifiche del caso, anche su specifiche segnalazioni o approfondimenti. Anche se, come detto, l’imposta di soggiorno vige per tutto l’anno, gli effetti del protocollo d’intesa diventeranno operativi, nella sostanza, a partire dalla prossima stagione estiva.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.