
Pescara. “Sabato, 1 marzo, alle ore 16.30, all’Auditorium Flaiano di Pescara, aspettiamo tanti bambini per una bellissima festa di Carnevale che si concluderà con l’assegnazione del premio della Mascherina D’Argento al costume più bello e di premi a tutti i partecipanti”.
L’invito a partecipare (l’ingresso è gratuito) arriva dal vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota che ha patrocinato la 57esima edizione della Mascherina d’argento.
Sarà il noto conduttore di Rai Uno, Beppe Convertini, a condurre la manifestazione di Pescara che ha già raggiunto e superato il numero massimo di partecipanti: “Avevamo previsto di fermarci a 40 iscrizioni, ma ne sono arrivate di più e, come per magia, siamo arrivati a 57, che poi coincide con il numero dell’edizione della manifestazione, realizzata quest’anno per la prima volta a Pescara”, dice il direttore artistico Ivan Antonio Giampietro, “Si annuncia un grande successo e di questo ringrazio il sindaco Carlo Masci e il suo vice Carota che hanno accolto la Mascherina d’Argento a Pescara. Aspettiamo un pubblico numeroso di bambini, in platea, per assistere a un bel pomeriggio di divertimento”.
La madrina di questa edizione è Aurora Di Profio, di Montesilvano, protagonista del programma di Rai Uno The Voice Kids, mentre la special guest sarà Chiara Raccosta che detiene il titolo nazionale di Miss Venus 2024. I bambini balleranno con le coreografie di Professione Danza e il pubblico assisterà alle performance di magia e illusionismo del mago Foster.
Eventuali offerte saranno devolute in beneficenza all’Aisos, associazione italiana studio osteosarcoma.