Pescara. Scatta domani, 27 luglio 2023, la possibilità di iscrivere i propri figli al servizio di refezione scolastica per il prossimo anno scolastico 2023/2024.
Lo ha reso noto il vice sindaco e assessore alle Mense scolastiche di Pescara, Gianni Santilli, sottolineando come la procedura di adesione potrà avvenire on line sulla piattaforma https://pescara.ecivis.it, accedendo con l’identità digitale SPID.
Il genitore o colui che esercita la potestà genitoriale dovrà accedere con le proprie credenziali SPID e risulterà di conseguenza intestatario delle rette per l’iscrizione alla refezione per l’intero anno scolastico. Si precisa che non potranno usufruire del servizio di refezione gli utenti che non hanno regolarmente provveduto all’iscrizione on line.
“Tempi e modalità di erogazione del Servizio saranno subordinati alla riorganizzazione delle Istituzioni Scolastiche nel rispetto delle indicazioni contenute nel Documento che adotterà il MIUR per l’anno scolastico 2023/2024”, spiega Santilli, che precisa ulteriormente come “gli utenti residenti nel Comune di Pescara, intenzionati a usufruire dell’agevolazione tariffaria, per poter compilare on-line l’autocertificazione ISEE presente nella procedura E-Civis dovranno essere già in possesso della documentazione completa – vale a dire DSU e Attestazione ISEE / ISEE MINORI in corso di validità; ma anche che i minori fruitori e residenti a Pescara, in situazione di disabilità, come previsto da un’apposita delibera di Giunta hanno diritto all’esenzione e dovranno compilare un modulo da scaricare dal sito istituzionale del Comune di Pescara”.
Per qualsiasi informazione i cittadini potranno rivolgersi al Servizio Sistema Educativo Integrato, Refezioni e Trasporto tramite numero telefonico unico 085/42839900.