Spoltore. In questo fine settimana, un tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara ha scongiurato una possibile tragedia in un appartamento di via Collevento, a Spoltore.
Nell’occasione, un 32enne, è stato tratto in arresto poiché aveva minacciato di far esplodere l’abitazione che aveva concesso in locazione.
Secondo una prima ricostruzione effettuata, l’uomo, in possesso di una copia delle chiavi dell’appartamento, è entrato nell’immobile, si è barricato all’interno delle stanze senza alcun valido e apparente motivo ma, si presume, solo per rientrarne in possesso.
La situazione è rapidamente degenerata poiché in un primo momento il soggetto aveva dichiarato che non sarebbe più uscito e, successivamente, che lo avrebbe fatto saltare in aria piuttosto che concederlo ancora in affitto, seminando il panico tra i residenti ed i vicini.
A questo punto è stato immediatamente lanciato l’allarme e attivate le procedure per mettere in sicurezza l’intera area. È stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Pescara che hanno interrotto la fornitura del gas per evitare che potesse verificarsi una detonazione e successivamente hanno forzato la porta d’ingresso dell’appartamento, per consentire l’intervento degli operanti.
L’autore del gesto è stato fermato, senza alcun danno alle persone, nonostante la resistenza opposta dallo stesso che strenuamente ha cercato di colpire il personale intervenuto con calci e pugni.
L’arrestato è stato poi trasferito su disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Casa Circondariale di Pescara, mentre l’appartamento è stato restituito al legittimo utilizzatore.