Pescara. Gli agenti della polizia di Pescara hanno arrestato nei giorni scorsi un 20enne, senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, che aveva minacciato i passanti a pochi metri dalla stazione centrale.
Poco dopo mezzogiorno, il giovane, immotivatamente, dopo aver recuperato delle bottiglie in vetro, ha minacciato con un collo di bottiglia rotto due passanti, dapprima una donna che transitava in zona e successivamente un uomo che, notata la scena, ha tentato di dissuaderlo dal suo atteggiamento violento.
L’azione è stata infine interrotta da una pattuglia delle Volanti che, impegnata nel servizio di controllo del territorio, allertata dai passanti, è intervenuta in soccorso delle vittime.
Dopo essere stato bloccato dagli agenti, il 20enne ha assunto un atteggiamento aggressivo nei loro confronti: dopo essere stato condotto in Questura per l’identificazione, è stato tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale in attesa del rito direttissimo.