ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Montesilvano: impianti sportivi sotto restyling

Sayonara Tortoreto

Montesivano. In vista della prossima ripresa delle attività sportive, l’amministrazione comunale di Montesilvano sta procedendo con importanti lavori di rigenerazione e riqualificazione su vari impianti sportivi cittadini.

Nello specifico, sono 3 gli impianti attualmente oggetto di lavori:

Al Campo Sportivo “G.Speziale” di Via Ugo Foscolo, si sta procedendo con l’installazione del nuovo manto erboso sintetico. Sono in corso di ultimazione i lavori di posa del sottofondo sabbioso e di tutti gli interventi necessari a restituire il corretto drenaggio delle acque meteoriche del campo di gioco. Successivamente si procederà con l’installazione del manto e verranno effettuati lavori di tinteggiatura di tutta la perimetrazione interna alla struttura.

Al Palazzetto dello Sport “Corrado Roma” invece è in atto la rigenerazione del parquet sportivo in collaborazione con la società SSD Marconi che gestisce l’impianto: una ditta specializzata sta provvedendo alla sostituzione delle doghe ammalorate, ed alla levigazione e nuova lucidatura di tutto il fondo legnoso. Si stanno realizzando anche nuove segnature per calcio a 5, basket e pallavolo. Le aree esterne ai campi da gioco verranno colorate di azzurro e verrà installata al centro del campo una pavimentazione adesiva con la dicitura Città di Montesilvano – Palaroma, per rafforzare lo spirito identitario del prestigioso palazzetto.

Allo stadio di Via Senna invece, il manto erboso è tornato in ottime condizioni e la struttura tutta è tornate finalmente a funzionare a pieno regime, in vista dei prossimi Master Europei di Atletica Leggera in programma a Montesilvano per la fine di Settembre: si è provveduto alla rigenerazione totale della pista di atletica, realizzando una nuova segnaletica orizzontale, nuovi cordoli e tutto quanto necessario per poter svolgere campionati federali internazionali.

Nelle prossime settimane, infine, partiranno i lavori di realizzazione del nuovo pattinodromo, di completamento del bocciodromo, di realizzazione degli spogliatoi all’antistadio “Q.CIanfarani”, mentre si sta lavorando per individuare fondi per una riqualificazione strutturale di tutto il Palasenna, per la realizzazione di uno Skate Park di livello internazionale e per la copertura delle tribune di Via Foscolo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio