Montesilvano. E’ morto oggi a Montesilvano Nino D’Annunzio, scrittore e politico di lungo corso nella cittadina adriatica.
D’Annunzio, 68 anni, è venuto a mancare improvvisamente, gettando nello sgomento l’intera comunità montesilvanese, nella quale era molto conosciuto, ma anche i componenti della scena politica abruzzese.
Autore ed editore, ex amministratore comunale e provinciale, D’Annunzio era stato anche vicesindaco di Montesilvano: dopo un lungo percorso socialista, era confluito nei DS e poi nel PD. Ma anche dalla scena del centrodestra arrivano molti messaggi di cordoglio, come quello di Anthony Aliano (Lega), che su Facebook scrive: “Nino, io ora sto tornando da Roma per te. Così riprendiamo il ragionamento di sabato sera, a casa mia, per il mio compleanno. Il tuo figlioccio non è pronto a fare nulla senza di te, lo sai bene. Rispondimi al telefono ti prego. Anche per messaggio. Ci vediamo tra poco”.
Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, anche lui della Lega, affida a una nota il cordoglio della città: “Con il cuore addolorato e pieno di tristezza, porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Nino, una persona solare, generosa, gentile e piena di vita – dice il primo cittadino – . Nino era molto legato a Montesilvano, aveva un’immagine poetica del territorio, con una visione rivolta sempre al futuro. Ero unito a lui da una bella e sincera amicizia, sono profondamente colpito e ancora incredulo dalla sua improvvisa scomparsa. Nino lascia un segno importante nella nostra città e in tutti coloro che lo hanno conosciuto”.