Pescara. Fa discutere la partecipazione di Morgan al Festival dannunziano di Pescara, dopo le esternazioni omofobe avvenute negli ultimi giorni durante un concerto dell’artista.
La vicenda ha visto il musicista e cantautore scagliarsi contro alcuni spettatori del concerto-lezione dedicato a Franco Battiato nel parco archeologico di Selinunte: quando gli è stato chiesto di eseguire una “cover” di Battiato – mentre lui riteneva l’evento di livello più aulico rispetto a un mero concertino – Morgan ha sbottato veementemente, ingiuriando il gruppetto e definendo “Fr…o di m..da” un uomo tra il pubblico.
I video dell’episodio hanno fatto il giro del web, inducendo lo stesso Morgan a scusarsi pubblicamente, ma ora che è prevista la sua presenza al Festival dannunziano è stato chiesto al promotore principale se fosse o meno il caso di togliere Morgan dal programma: “È una valutazione che faremo e sinceramente la faremo con il sindaco di Pescara e valuteremo anche quelle che sono le ricadute delle scuse che Morgan ha già fornito a mezzo stampa”, ha risposto il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri
“Penso che Morgan si sia scusato. Ovviamente quello che ha detto è assolutamente inconcepibile e commentavamo con l’assessore Carota e non comprendiamo neanche perché un artista del suo livello intellettuale a volte perda il senso della misura”, ha aggiunto Sospiri.