ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Movida Pescara, Cna: “Impossibile navigare a vista”

lOCATELLI

Pescara. “Non è possibile procedere navigando a vista su problemi, come quello della movida notturna, che investono gli interessi di imprese e lavoratori, e che vanno ovviamente armonizzati con quelli dei residenti. Ed è per questo che occorre dar vita a un confronto preventivo sulle misure da adottare, non a cose fatte”.

Lo afferma il direttore  provinciale di CNA Artigiani Imprenditori d’Italia, Luciano Di Lorito, che interviene nel dibattito in corso sulla contestata ordinanza varata dal Comune di Pescara: ordinanza che attribuisce agli
esercenti delle attività di ristorazione compiti “di vigilanza” anche all’esterno dei propri locali.

Secondo Di Lorito, “così si rischia di generare solo confusione: e tutto ciò non fa che innescare meccanismi di ricorsi e controricorsi, generando solo incertezza”. Insomma, no a provvedimenti improvvisati: “Occorre che siano frutto di una concertazione preventiva con chi rappresenta ed esprime gli interessi delle categorie produttive”, aggiunge.

A detta della CNA di Pescara, serve un deciso cambio di passo, a cominciare dal metodo del confronto preventivo: “Ma questo trova resistenza, mentre invece – ove applicato – produrrebbe scelte condivise. Oltretutto, in vista dell’estate e dei problemi che questa stagione pone in termini di presenza massiccia delle persone in tanti punti della città, questo modo di procedere andrebbe adottato preventivamente: ed è per questo che la CNA provinciale chiede all’amministrazione comunale di varare, ora, un tavolo di concertazione che affronti e risolva questi diversi problemi. Così come quelli più vasti di programmazione di eventi, manifestazioni ed iniziative. Per tempo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.