ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Movimento 5 Stelle: a Pescara Romano subentra ad Alessandrini

Pescara. Cambio di consegne all’interno del Movimento 5 Stelle del consiglio comunale di Pescara.

Erika Alessandrini, portavoce del M5S e neo eletta al Consiglio Regionale, ha annunciato le proprie dimissioni da Consigliere Comunale e capogruppo del M5S, lasciando così il posto a Marco Romano, primo dei non eletti della lista nelle elezioni del 2019.

“Una scelta legata alla mia volontà di non ricoprire contemporaneamente più ruoli istituzionali – commenta la Alessandrini – perché, anche se sarebbe consentito dalla normativa vigente, questo si porrebbe in antitesi con i miei principi personali e con lo spirito di servizio che contraddistingue il Movimento a cui ho l’onore di appartenere. Lascio gli scranni del Consiglio Comunale dopo 10 anni di lavoro e di battaglie, nelle quali ho cercato di mettere tutta la mia energia e la mia passione, ringraziando dal profondo del cuore tutti i cittadini per la fiducia e l’opportunità che hanno voluto riservarmi, permettendomi ora di iniziare un nuovo percorso per il bene del nostro Abruzzo”.

Per quest’ultima parte di consiliatura, affianco a Paolo Sola e Massimo Di Renzo, a ricoprire il ruolo di consigliere comunale sarà Marco Romano, attivista del Movimento e segretario sportivo, con abilitazione a direttore sportivo. “Per me è una grande emozione ma al tempo stesso una grande soddisfazione – commenta il neo consigliere – e metterò voglia ed esperienza a disposizione della città, lavorando al fianco di Paolo Sola e Massimo Di Renzo, amici ancor prima che, ora, colleghi. Un incarico che arriva a meno di tre mesi dalle prossime elezioni comunali – conclude Marco Romano – a cui cercherò di farmi trovare pronto in vista dell’impegno che richiederà questa prossima sfida”.

L’ufficialità della nomina è attesa per il prossimo 28 marzo, data in cui il Consiglio Comunale adotterà la delibera di surroga prendendo atto del passaggio di consegne.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio