Pescara. Doppio record italiano per la Effegiquadro di Pescara ai campionati giovanili di nuoto paralimpico disputati ieri a Fabriano.
Le giovanissime atlete Sara e Marianna Matarazzo, classe 2012, alla loro prima competizione nazionale , hanno conquistato 4 podi e 2 record italiani di categoria Esordienti.
Sara ha vinto un argento nei 50 stile libero ed un bronzo nei 50 dorso, mentre la sua gemella ha conquistato due ori nelle stesse specialità firmando 2 nuovi record nella categoria esordienti s3.
Il presidente ed allenatore delle due neo campionesse, Giustino Lotti, confessa di essersi emozionato per le inaspettate prestazioni ottenute da Sara e Marianna e sottolinea in modo marcato che “dopo l’ennesima chiusura delle piscine Le Naiadi ad agosto 2023 ad oggi attualmente nella città di Pescara non vi è una piscina dove poter far allenare gli atleti della Effegiquadro”.
Sara e Marianna per questo motivo sono costrette ad effettuare i loro allenamenti presso lo Stadio del nuoto di Chieti per poter continuare il loro percorso agonistico