Pescara. “Non ci sono parole per descrivere i disagi che i cittadini stanno subendo in questi giorni a seguito della rivoluzione della viabilità attuata dall’amministrazione comunale in Via Ferrari, Via Bassani e strade limitrofe”.
A dirlo è Domenico Pettinari, capogruppo dell’omonima lista in Consiglio comunale, che riferisce: “Stiamo ricevendo migliaia di segnalazioni da parte di automobilisti che rimangono imbottigliati nel traffico perdendo anche 40 minuti di tempo per raggiungere le destinazioni . La prossima settimana il caos diventerà una vera e propria tragedia con l’apertura delle scuole”.
“Chiediamo con forza all’amministrazione comunale di ripristinare la viabilità precedente e non continuare a vessare i pescaresi già gravemente provati con il caos di Viale Marconi, con le buche sulle strade, con strade che si aprono ad ogni pioggia e con una emergenza sicurezza attiva che mette a rischio anche semplicemente passeggiare di giorno nelle vie centrali”. prosegue Pettinari.
“Tra l’altro l’obiettivo non verrà nemmeno raggiunto perché quando tutti i pescaresi si renderanno conto di cosa significa parcheggiare a ridosso di queste strade gravemente congestionate dal traffico non ci andranno a parcheggiare quindi verrà decretato il più grande fallimento di questa amministrazione”, conclude l’esponente dell’opposizione.