Bolognano. Un nuovo volto per il campo sportivo comunale di Bolognano, in via Santa Liberata, grazie alle attrezzature appena installate per renderlo ancor più fruibile e per favorire l’inclusione sociale.
Lo rende noto il sindaco, Guido Di Bartolomeo, che precisa: “Si sta procedendo ai lavori di messa in opera delle dotazioni per lo svolgimento di discipline sportive all’aperto e l’acquisto rientra nel finanziamento Pnrr per un ammontare di 28500 euro. L’area è gestita dall’unità pastorale di Bolognano-Piano d’Orta-Musellaro che accoglie quotidianamente bambini e ragazzi che vengono coinvolti in numerose attività ludico-ricreative e sportive”.
“Da anni, ormai – argomenta Di Bartolomeo – l’oratorio San Nunzio, diretto da don Giorgio, è punto di riferimento per le famiglie delle tre comunità, oltre che a disposizione all’occorrenza degli istituti scolastici, e ci è apparso doveroso contribuire per riqualificare l’impianto anche nell’ottica di un più ampio progetto che intende promuovere le minoranze e tener conto dei minori in condizioni di fragilità e disabilità”, conclude il Sindaco.