ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Nuove isole ecologiche a Pescara: l’inaugurazione in via Pepe

Pescara. E’ entrata ufficialmente in funzione questa mattina in via Pepe la prima delle tre isole ecologiche di ultima generazione che verranno installate su tutta la città nell’ambito dell’operazione di estensione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti domiciliare porta a porta.

La prima area è stata realizzata e aperta nello spazio parcheggio di via Pepe recentemente realizzato e dotato proprio di verde e piante per mimetizzare i tre compattatori con l’ambiente circostante in modo da azzerare qualunque tipo di eventuale impatto visivo.

“Una scelta peraltro autorizzata anche dalla Sovrintendenza che si traduce in un grande servizio in favore dei cittadini che da questo momento, oltre che conferire ogni sera i propri rifiuti differenziati sotto casa, seguendo il calendario stilato da Ambiente Spa, avranno l’opportunità di utilizzare l’Isola per conferire quantità straordinarie di rifiuti o per compensare il salto di un turno”, ha detto l’assessore all’Ambiente del Comune di Pescara Isabella Del Trecco in occasione dell’inaugurazione odierna, effettuata dal sindaco Carlo Masci che il primo conferimento di rifiuti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio