Pescara. Partiranno oggi pomeriggio, a Pescara, i lavori per realizzare il nuovo manto di asfalto in via Regina Elena, nel tratto compreso tra l’intersezione con via De Amicis e quella con via Leopoldo Muzii.
Il primo passaggio sarà quello della scarifica, cioè l’eliminazione del vecchio manto di asfalto, particolarmente rovinato, e poi si procederà con la posa di quello nuovo. I tempi di completamento dei lavori possono variare in base alle condizioni meteo dei prossimi giorni.
Per consentire i lavori, sarà istituito il divieto di transito e il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata dalle ore 7:00 alle ore 18:00.
“Questo lavoro”, spiega il vice sindaco Adelchi Sulpizio, “rientra in un capitolo particolare essendo realizzato da una di quelle società che scavano sulle nostre strade, per interventi di vario genere, e poi devono rimetterle a nuovo. Come assessorato alle Manutenzioni abbiamo curato particolarmente questo aspetto, negli ultimi anni, per fare in modo che le strade danneggiate da chi interveniva sul sottosuolo venissero riqualificate direttamente da queste società o che, comunque, venissero riqualificate altre strade in compensazione, come si dice in gergo. Via Regina Elena avrà quindi, sul tratto più ammalorato, un aspetto nuovo, e sarà più sicura per gli automobilisti. La stessa cosa è stata fatta a pochissima distanza, cioè in viale Muzii, seguendo lo stesso identico principio”.