Montesilvano. E’ in corso, a Montesilvano, l’intervento di riqualificazione di un tratto della centralissima via D’Annunzio, dove ieri il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore al Verde pubblico Alessandro Pompei hanno svolto un sopralluogo.
L’intervento, il cui impegno di spesa si aggira intorno ai 12mila euro, verrà effettuato per restituire decoro e pulizia alla via che conduce alla casa comunale. Gli operai hanno proceduto con la rimozione delle vecchie siepi di rosmarino che, nel corso degli anni, erano divenute solo ricettacolo di sporcizie e rifiuti maleodoranti, anche a causa dell’inciviltà di tanti cittadini che le hanno utilizzate per occultare le deiezioni canine dei propri animali al guinzaglio. Al posto delle siepi, verrà ristabilita una pavimentazione in quarzite brasiliana e la bella novità è che verranno apposte delle panchine inclusive ed accessibili.
“E’ un intervento che avevamo pianificato già tempo – ha affermato il sindaco Ottavio De Martinis – necessario per restituire decoro e pulizia a questo tratto che si trova nel cuore della città. Un intervento a beneficio di tutta la comunità e soprattutto delle attività commerciali situate sulla via che lamentavano da tempo inciviltà dei passanti e la necessità di ripristinare decoro e vivibilità”.