Pescara. Oltre 100mila in 9 giorni: questo il numero di persone che la sesta edizione del Festival dannunziano ha spostato sul territorio di Pescara stando alla partecipazione registrata a tutti gli eventi, ben 56 momenti di spettacolo, di cultura e di intrattenimento.
“Numeri straordinari per quella che probabilmente è stata una delle edizioni più riuscite e di maggior successo”, afferma il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, già con il pensiero “all’edizione 2025, iniziando sin d’ora a fissare il tema dominante, che quest’anno è stato legato alla celebrazione dei quattro centenari: 100 anni dalla scomparsa di Eleonora Duse e Puccini, 100 anni della Coppa Acerbo e 100 anni del nostro Circolo Canottieri per il quale il Vate coniò l’espressione ‘Arranca sotto’”.
Ieri sera, in piazza Salotto, la kermesse è stata chiusa da Stefano De Martino, protagonista di un autentico one-man-show. “E mai come nella sesta edizione del Festival siamo riusciti a portare artisti, cantanti, showman, oltre che gli intellettuali, a confrontarsi sulla figura di d’Annunzio, come accaduto ieri con De Martino, o con Coez e Frah Quintale, Anna Foglietta e Giancarlo Giannini”, conclude Sospiri.