Pescara. Premiati dal sindaco di Pescara, Carlo Masci, e dal presidente dell’assise civica, Marcello Antonelli, i militari che hanno rintracciato il presunto responsabile dell’omicidio avvenuto nel capoluogo adriatico a gennaio in via Gran Sasso.
Una targa di benemerenza è stata consegnata ieri ai militari dell’Arma distintisi nell’indagine che ha portato all’arresto del presunto responsabile dell’omicidio commesso all’inizio dell’anno. Per quel delitto, compiuto per problemi di rapporti infelici di vicinato, fu fermato nell’immediatezza del fatto di sangue un 63enne marocchino.
Per la brillante operazione sono stati premiati il Capitano Giuseppe Sicuro, Comandante del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Pescara, il Luogotenente Carmelo Carnosa, il Maresciallo Andrea Malandra, il Brigadiere capo Fabio Epifanio e l’Appuntato scelto Michele Mise.
“Per l’acume e la capacità professionale dimostrati nel risolvere un efferato omicidio nella comunità di stranieri e per l’impegno quotidiano di uomini e donne dell’Arma nel garantire il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini con un’accorta opera di prevenzione e repressione del crimine”: questa la motivazione riportata sull’encomio.