ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Operaio 44enne scomparso da Loreto

Sayonara Tortoreto

Loreto. Un 44enne romeno, residente a Loreto Aprutino, ha fatto perdere le proprie tracce da alcuni giorni.

Dorel Vaduva, questo il suo nome, è irrintracciabile da mercoledì 31 gennaio, da quanto la madre lo ha visto per l’ultima volta: la donna, infatti, ha tentato di chiamarlo verso le 19 di quella sera senza ricevere alcuna risposta.

Da lì in poi il cellulare di Dorel è spento e quando i parenti non l’hanno visto più rincasare è stato lanciato l’allarme. Secondo le informazioni fornite dai familiari, l’uomo si sarebbe allontanato a bordo della sua Audi A3 con targa EA388KR, facendo perdere ogni traccia.

Alto 1.82 centimetri, pesa circa 70 chili, capelli scuri con taglio a spazzola. Al momento dell’allontanamento indossava jeans, giacca sportiva scura e scarpe sportive scura.

L’uomo è single, conduce una vita normale e, almeno in questa prima fase, non ci si riesce a spiegare quali
siano le ragioni del suo mancato rientro a casa. Alla madre, in particolare è legatissimo. Ha anche una figlia
che non vive con lui ma con la madre separata.

Da sabato mattina, quindi, si è attivata anche la Prefettura con un tavolo di coordinamento per organizzare le
ricerche tra operatori di soccorsi e forze dell’ordine. Nella stessa giornata un elicottero della polizia ha sorvolato per diverse ore sopra Loreto e nei comuni limitrofi, da Pianella a Penne, fino alla costa di Città Sant’Angelo, Montesilvano e Pescara.

Nel capoluogo di provincia, infatti, Dorel ha vissuto per un periodo, prima di trasferirsi a Loreto, mentre a Montesilvano è molto conosciuto nella locale comunità romena.

Attualmente lavorava come operaio in una ditta loretese e vive in affitto a Passo Cordone. Single, anche se padre di una ragazzina che vive con la madre dalla quale è separato. Come riporta il quotidiano Il Messaggero, condurrebbe una vita del tutto regolare, con un forte legame con la madre. Recentemente aveva acquistato l’auto, della quale andava molto orgoglioso.

A un amico di Pescara, però, pochi giorni fa avrebbe confessato di voler tornare in Romania e che si sarebbero visti per un saluto prima del ritorno in patria per andare a lavorare con un cugino in una ditta di smaltimento materiali ferrosi. Ma Dorel Vaduva ha fatto perdere le proprie tracce prima di quel saluto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio