Pescara. Sono state emesse dal Comune di Pescara le ultime ordinanze per imporre ai proprietari dei Palazzi Clerico la bonifica dei due scheletri privati che campeggiano a due passi dal Ferro di Cavallo, in via Tavo.
Il prossimo 14 ottobre scadranno i termini per impugnare i provvedimenti, ma “tutte le previsioni lasciano intendere che le ordinanze resteranno inottemperate e a quel punto sarà direttamente il Comune a provvedere a proprie spese sia con la bonifica ambientale dell’intera area che con la realizzazione di una recinzione efficace per poi rivalersi, ovviamente, sui proprietari sotto il profilo delle economie spese”, ha ufficializzato l’assessore all’Ambiente e all’Edilizia Isabella Del Trecco nel corso della seduta di ieri della commissione Ambiente.
“Gli uffici hanno già individuato la ditta che effettuerà l’intervento e che nei prossimi giorni eseguirà un sopralluogo sul posto per verificarne le condizioni di grande criticità”, spiega il presidente della commissione Ivo Petrelli