ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Paris e Morlupi per la partenza di Pescara a Luci Gialle

Pescara. Dopo l’anteprima a Sulmona, Pescara a Luci Gialle torna nel capoluogo adriatico per tre pomeriggi fitti di incontri. Domani, venerdì 15 settembre, al festival anche la regina del thriller anglosassone, B. A. Paris, e lo scrittore italo-francese François Morlupi, due volte premio Scerbanenco dei lettori.

Sulmona ha accolto con interesse l’anteprima del festival del brivido. Di grandissima attualità il tema affrontato: il thriller e la violenza di genere, trattato con sensibilità e competenza dai due scrittori Piernicola Silvis e Cinzia Tani, sollecitati dai puntuali interventi dell’avvocata Teresa Nannarone e della pediatra Gianna Tollis.

Domani, venerdì 15 settembre, si riparte da Pescara: alle 16.30 l’inaugurazione ufficiale della terza edizione, quest’anno ospitata nella sede della Fondazione Pescarabruzzo, in corso Umberto I al civico 83. A seguire, dalle 17 e fino alle 20 circa, quattro incontri dedicati ad altrettanti temi specifici.

Si comincia con “Declinazioni di giallo”, con gli scrittori Caterina Falconi e Mariano Sabatini intervistati da Arianna Di Tomasso, operatrice culturale, e Cristina Mosca, giornalista e scrittrice. Alle 17.45 Piernicola Silvis e Cinzia Tani, protagonisti dell’anteprima di Sulmona, affrontano di nuovo le problematiche connesse alla violenza di genere nell’incontro dal titolo “Lei, la vittima”, con lo scrittore Enzo Verrengia e il presidente dell’associazione Numero Zero, Carmine Ciofani.

Alle 18.30 è la volta dell’ospite internazionale: dopo il tedesco Wulf Dorn e la svedese Hanna Lindberg, Pescara a Luci Gialle ospita la regina del thriller B. A. Paris, amata dai lettori e acclamata dalla critica. Il tema, sviluppato insieme ai componenti del comitato direttivo Paola Barillari e Enzo Verrengia, scrittore, non può che essere “Il Mistery anglosassone”. Il primo romanzo di B.A. Paris, Coppia perfetta, è stato un bestseller mondiale pubblicato in 34 Paesi. Il suo thriller psicologico La reclusa, definito “Miglior thriller dell’anno” dal Daily Mail, l’ha consacrata maestra nel raccontare i meandri più oscuri delle relazioni di coppia.

Alle 19.15 l’ultimo incontro della giornata è con François Morlupi, per la prima volta ospite del festival. Lo scrittore italo-francese conversa con i giornalisti Marina Moretti e Luigi Di Fonzo sul tema “Lavoro di squadra – I Cinque di Monteverde”, ispirato dalla fortunata serie letteraria con protagonisti l’ansioso commissario Ansaldi e il suo imperfetto team investigativo, al lavoro in una Roma bellissima e maltrattata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio