ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Parte la raccolta differenziata a Pescara Porta Nuova

Pescara. Partito ufficialmente l’estendimento della raccolta differenziata porta a porta su tutto il quartiere Porta Nuova, a Pescara.

Ben 146 le strade interessate, circa 8mila le utenze, domestiche e non domestiche, coinvolte in quella che di fatto sarà una vera rivoluzione nel settore.

A partire dallo scorso 16 ottobre è partita la distribuzione dei kit gratuiti per il conferimento alle famiglie, ovvero mastelli e buste, istituendo due punti di ritiro, il primo in piazza dei Grue, il secondo negli spazi della Stazione ferroviaria di Porta Nuova, e nel frattempo Ambiente Spa sta effettuando il ritiro dei grandi cassoni stradali che entro l’11 novembre prossimo spariranno completamente, lasciando per ora solo quelli per il vetro, in attesa che vengano consegnate le 80 campane informatizzate.

“Sappiamo che, nonostante gli incontri con i cittadini organizzati a partire dallo scorso maggio, nonostante gli avvisi, il cassettaggio, le locandine lasciate nei condomini, molti utenti si sono comunque sentiti presi alla sprovvista, qualcuno sta lamentando uno ‘scarso preavviso’, piccoli disagi che in realtà rientrano nella norma, li avevamo previsti, li stiamo fronteggiando e superando e, tempo qualche giorno di rodaggio, il nuovo sistema sarà pienamente a regime”, hanno annunciato l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco e il Presidente di Ambiente Spa Ricardo Chiavaroli, “Contemporaneamente da lunedì 6 novembre inizieremo la distribuzione dei kit anche ai residenti del quartiere Centro, l’ultimo a essere coinvolto nell’operazione, e anche in questo caso progressivamente verranno rimossi i cassoni stradali. L’invito ai cittadini è di prestare attenzione agli avvisi che trovano nelle cassette delle lettere, che contengono le indicazioni utili per partecipare alla rivoluzione ambientale e di recarsi al più presto nei punti di raccolta per ritirare il proprio kit”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio