ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Partono i lavori per rifare il pavimento dei portici di piazza Salotto a Pescara

lOCATELLI

Pescara. È  cominciato in questi giorni un intervento del comune di Pescara per rendere piazza Salotto più bella e accogliente.

Si tratta della riqualificazione dei portici sul lato sud della piazza stessa, per eliminare buche, mattonelle rotte o saltate, pezzi di pavimentazione avvallati, “pezze” di cemento apposte nel tempo: “Tante brutture che troviamo nelle zone private ad uso pubblico, a lungo dimenticate, e che ora il Comune sta provvedendo a sistemare in maniera puntuale insieme alle zone pubbliche”, afferma il sindaco Carlo Masci parlando dei lavori di messa in sicurezza e manutenzione della pavimentazione, per un importo di 50mila euro, delle aree private ad uso pubblico della piazza.

“È un intervento indispensabile per ridare decoro alla zona centrale della città e rispondere così ad una esigenza dei residenti, di chi lavora nella piazza e di chi la frequenta, ad esempio per fare shopping”, dice il sindaco, “Piazza della Rinascita è un punto di riferimento per tutti i pescaresi ma anche per chi arriva in città da fuori e quindi deve presentarsi nel migliore dei modi, sotto tutti i punti di vista. La piazza dev’essere sicura, per ciò che riguarda la pavimentazione, oltre a mostrarsi ospitale ed è questo il nostro obiettivo tant’è che siamo in contatto con la Sovrintendenza per valutare un intervento sul verde, che vogliamo implementare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.