Pescara. È cominciato in questi giorni un intervento del comune di Pescara per rendere piazza Salotto più bella e accogliente.
Si tratta della riqualificazione dei portici sul lato sud della piazza stessa, per eliminare buche, mattonelle rotte o saltate, pezzi di pavimentazione avvallati, “pezze” di cemento apposte nel tempo: “Tante brutture che troviamo nelle zone private ad uso pubblico, a lungo dimenticate, e che ora il Comune sta provvedendo a sistemare in maniera puntuale insieme alle zone pubbliche”, afferma il sindaco Carlo Masci parlando dei lavori di messa in sicurezza e manutenzione della pavimentazione, per un importo di 50mila euro, delle aree private ad uso pubblico della piazza.
“È un intervento indispensabile per ridare decoro alla zona centrale della città e rispondere così ad una esigenza dei residenti, di chi lavora nella piazza e di chi la frequenta, ad esempio per fare shopping”, dice il sindaco, “Piazza della Rinascita è un punto di riferimento per tutti i pescaresi ma anche per chi arriva in città da fuori e quindi deve presentarsi nel migliore dei modi, sotto tutti i punti di vista. La piazza dev’essere sicura, per ciò che riguarda la pavimentazione, oltre a mostrarsi ospitale ed è questo il nostro obiettivo tant’è che siamo in contatto con la Sovrintendenza per valutare un intervento sul verde, che vogliamo implementare”.