ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraChieti

Passolanciano: sbloccati i fondi per i nuovi parcheggi

lOCATELLI

Lettomanoppello. Arrivano notizie confortanti per i sindaci del comprensorio sciistico Passolanciano-Maielletta, che ricade tra le province di Pescara e Chieti.

Compiuto un primo passo verso lo sblocco parziale dei fondi del Masterplan, per la realizzazione dei tanto attesi parcheggi di scambio, che tranquillizza i sindaci di Lettomanoppello, Roccamorice e Pretoro.

La riunione tra i sindaci e i rappresentanti dell’Azienda Regionale Attività Produttive (Arap) è stata giudicata positiva dal primo cittadino di Roccamorice, Alessandro D’Ascanio, “perché con ogni probabilità saremo noi Comuni gli enti appaltanti, che progetteranno e realizzeranno questi famosi parcheggi tanto necessari per il comprensorio. Questa è la nostra richiesta, a condizione che ci vengano trasferite le risorse finanziarie ormai ferme da anni, e abbiamo ottenuto un sì interlocutorio”.

“Si tratta di una parte residua dei fondi del Masterplan, circa 2 milioni di euro per ciascuno dei tre Comuni interessati, per la realizzazione di circa 400/500 posti a parcheggio e il servizio navetta per raggiungere la stazione sciistica – specifica D’Ascanio – Restano ancora bloccati, tuttavia, gli altri fondi del Masterplan destinati a ulteriori servizi importanti come un nuovo impianto scioviario di collegamento e un sistema di innevamento”.

La novità, comunque, è stata accolta trionfalmente dagli amministratori: “Forse siamo arrivati, finalmente, al punto di sblocco di questo lunghissimo stallo – aggiunge Diego Giangiulli, primo cittadino di Pretoro – Per troppo tempo ci siamo trovati costretti a far chiudere la strada per evitare problemi di ordine pubblico ogni fine settimana e ogni festività, per via dell’affluenza e della rapida saturazione del parcheggio che abbiamo, del tutto insufficiente”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio