Penne. Il segretario del Partito Democratico di Penne attacca l’amministrazione comunale sui ritardi per l’asilo nido.
“Più di un anno fa, l’assessore Chiarella aveva annunciato che era stato assegnato al Comune di Penne un finanziamento PNRR per la realizzazione del nuovo asilo nido “MINImé” in Via Rossa. Da allora, però, l’amministrazione comunale del sindaco Petrucci è rimasta immobile!”, afferma Luciano Procacci, segretario cittadino Pd.
“L’amministrazione, solo pochi giorni fa, ha individuato una sede temporanea in Vico Leopardi, in una struttura che non risponde ai requisiti minimi previsti dalla legislazione regionale in materia di asili nido”, prosegue Procacci, “Sempre più genitori, preoccupati da questa palude creata dall’inettitudine dell’amministrazione comunale, continuano a segnalarci ripetuti disagi, uno fra tutti la difficoltà di raggiungere il luogo dovuto alla carenza di parcheggi nell’ora di punta. Ci facciamo, a tal proposito, portavoce delle famiglie, chiedendo almeno il rilascio di apposite autorizzazioni per il transito ed il parcheggio temporaneo, così da non gravare economicamente su di loro”.
Ciò che il Partito Democratico rimprovera all’amministrazione, ed in particolare all’assessore Campitelli, è di “non essere stati in grado di individuare una soluzione alternativa, dato che dall’estate 2021 già era nota la necessità di trasferire l’asilo nido. La mancanza di trasparenza da parte dell’amministrazione nell’informare le famiglie, che sono venute a conoscenza della problematica solo qualche settimana fa, non ha permesso a queste ultime di poter organizzarsi, considerando inoltre che, ad oggi, non è ancora stata comunicata una data di apertura.
“Ancora una volta l’amministrazione del Sindaco Petrucci si è dimostrata veloce nel fare gli annunci ma lenta nel trovare le soluzioni!”, chiosa polemico Procacci.