Pescara. Sono 30 i nuovi mezzi acquistati da Ambiente Spa per far fronte all’ormai prossima estensione del servizio di raccolta porta a porta spinto nei quartieri di Pescara Porta Nuova e del Centro.
Trenta vetture, tra compattatori, minicompattatori, scarrabili e vasche, che si aggiungono alla flotta di 150 mezzi già disponibili, e che hanno visto anche l’ingresso in azienda di 20 nuovi operatori, portando a 300 unità il personale della società.
“A giorni partiremo con una sfida strategica importante, che richiederà la massima collaborazione dei cittadini, ma che in breve tempo ci permetterà di portare la quota della raccolta differenziata dall’attuale 50 per cento al 65 per cento e oltre, puntando all’istituzione della cosiddetta tariffa puntuale, ossia ciascuno paga quanto conferisce, senza aumentare la Tari”, ha detto l’assessore comunale all’Ambiente Isabella Del Trecco, nel corso della conferenza stampa convocata nello spazio dell’antistadio per presentare il nuovo parco mezzi.
Presenti, tra gli altri, il sindaco Carlo Masci, il Presidente di Ambiente Spa Ricardo Chiavaroli, la rappresentante del Cda Valeria Toppetti, il, direttore amministrativo di Ambiente Massimo Del Bianco e il Direttore operativo Mauro Di Lanzo, oltre ad alcuni capiturno e operatori.