ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Pescara, albero a fuoco a Fontanelle ma proseguono (e funzionano) le ronde

Pescara. Continuano da diverse sere le ronde tra i palazzi popolari di Fontanelle, dove nelle ultime settimane sono stati appiccati roghi a veicoli, bidoni, citofono e persino in un pianerottolo di via Caduti per Servizio.

Ronde che evidentemente servono come deterrente ma solo parzialmente, ovvero allontanano i presunti piromani ma non li fermano del tutto.

Ieri sera, infatti, mentre il solito gruppo di residenti, affiancati dal vice presidente del consiglio regionale Domenico Pettinari, era di ronda in via Caduti per Servizio, un albero è stato divorato dalle fiamme ma in una zona del tutto diversa.

Il rogo è divampato, infatti, ai margini della salita di via Fontanelle che da via Tirino conduce alla chiesa di San Pietro Martire, all’esterno del perimetro delle case popolari. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme, impedendo che si propagassero al vicino terreno agricolo e che coinvolgessero abitazioni e persone.

La polizia, invece, è intervenuta per regolare il traffico durante le operazioni di spegnimento, per poi avviare le indagini di rito. Pettinari, però, ribadisce: “Questa sera hanno colpito mettendo fuoco ad un albero in Via Fontanelle, in Via Caduti per Servizio non accade più nulla da quando ci siamo noi con le ronde della legalità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio